02/03/2017

Nuovo incentivo per l’assunzione di lavoratori registrati al Programma Garanzia Giovani.

L’agevolazione, riconosciuta dall’Inps, premia i datori di lavoro che, senza esser vincolati da termini legali o contrattuali, assumono giovani Neet, cioè soggetti, tra i 16 e i 29 anni di età, non inseriti in un percorso di studi o formazione e disoccupati.

L’istituto di previdenza chiarisce, che la misura può essere richiesta per assunzioni sia a termine (per periodi pari o superiori a 6 mesi) che a tempo indeterminato, anche se a scopo di somministrazione, ed è prevista anche per i contratti di apprendistato professionalizzante.

Per poter usufruire dell’agevolazione i rapporti di lavoro devono essere instaurati nel corso del 2017, ed i relativi benefici saranno concessi sulla base delle risorse stanziate.

NEWS

  • DECRETO SOSTEGNI

    25 Marzo 2021 Il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto Legge c.d. Sostegni, per far fronte al perdurare dell’emergenza... Mostra articolo

  • LEGGE DI BILANCIO 2021

    12 Gennaio 2021 Incentivo all’occupazione giovanile Per le assunzioni a tempo indeterminato, nonché le trasformazioni a tempo indeterminato di contratti... Mostra articolo