OUVERTURE
Webinar gratuiti per capire il mondo
Con una serie di webinar gratuiti lo Studio Noal vuole portare una visione aggiornata e puntuale nelle aziende seguite.
Si tratta di WEBINAR GRATUITI a cui ogni risorsa aziendale (titolari, collaboratori ecc.) può partecipare previa registrazione.
Lo scopo è quello di capire cosa può essere eventualmente utile all’azienda di ciò che, in termini di tecnologia e di innovazione delle relazioni sociali, è in evoluzione e si presenta ai nostri occhi.
Abbiamo volutamente scelto un orario a fine giornata per non essere invasivi sulle attività dei partecipanti.
Al webinar potrà seguire o meno un approfondimento aziendale, se richiesto, ma quello che preme è tenere informate costantemente le aziende sul mondo che cambia.
Per partecipare l’iscrizione deve avvenire tramite mail, che deve pervenire almeno tre giorni prima dell’evento.
SPIEGARE TUTTO IN MODO PERFETTO!
Impariamo ad ordinare le idee e a spiegarle in modo sempre convincente
QUANDO: MARTEDI’ 25 GIUGNO 2024 Ore: 16.30 – 18.30 IN CHE MODO: WEBINAR GRATUITO previa iscrizione
Non è mai facile far capire le cose: a volte perché complicate, altre perché chi ascolta si perde, altre ancora per la mancanza di tempo o dei giusti spazi. L’allenatore Bruno Giorgi, ad esempio, in foto spiega ad un giovanissimo Roberto Baggio l’atteggiamento e le logiche del professionismo. Impariamo a chiarirci le idee e ad ordinarle perché siano perfette da comunicare e soprattutto ad usare la nostra miglior voce per catturare l’attenzione dall’inizio alla fine.
Scopriamo cosa caratterizza una voce assertiva, cioè sicura di sé, chiara ed affidabile. Impariamo a riconoscere i nostri veri punti di forza e a metterli subito in pratica. Ci alleniamo leggendo, spiegando, improvvisando tra noi: scopriremo qualità che non immaginavamo. Ci portiamo a casa un metodo di allenamento che con pochi minuti al giorno ci farà diventare sempre più bravi.
GENERAZIONI IN GIOCO IN AZIENDA
Come far lavorare bene i collaboratori di ogni età
QUANDO: MARTEDI’ 2 LUGLIO 2024 Ore: 16.30 – 18.30 IN CHE MODO: WEBINAR GRATUITO previa iscrizione
Con l’arrivo degli “Zoomers”, ora sono cinque le generazioni che coesistono nel contesto lavorativo, creando una complessità che può rappresentare sia una sfida che un’opportunità per chi è chiamato a gestirle. Differenze di valori, percorsi educativi e visioni del mondo influenzano le interazioni tra le generazioni, dando origine a possibili incomprensioni e conflitti. Tuttavia, queste diversità offrono anche un’occasione unica per arricchire il tessuto aziendale e sfruttare il valore dell’intergenerazionalità. In questo incontro si esplorano le dinamiche generazionali per comprendere le sfide che le aziende devono affrontare in questo contesto in continua evoluzione. Analizzeremo il legame tra diversità generazionale e sostenibilità e la promozione della comprensione delle varie generazioni. Individueremo le sfide che le organizzazioni devono superare considerando anche i cambiamenti sociali ed i valori e i comportamenti che favoriscono una coesistenza armoniosa tra le generazioni nel contesto lavorativo.
TO BE OR NOT TO B
Perché anche alle PMI conviene diventare un’azienda B Corp
QUANDO: MARTEDI’ 09 LUGLIO 2024 Ore: 16.30 – 18.30 IN CHE MODO: WEBINAR GRATUITO previa iscrizione
Diventare un’azienda B Corp non è solo una scelta, ma un’imperativa necessità nel panorama aziendale contemporaneo. I consumatori non cercano più solo prodotti e servizi di qualità; vogliono sostenibilità, responsabilità sociale e un’impronta positiva sul mondo. Ecco perché le aziende, oggi più che mai, devono dimostrare un impegno tangibile verso queste aspettative dei consumatori.
La Certificazione B Corp rappresenta il distintivo di questa autenticità e dedizione. È il segno che un’azienda si pone al servizio di un’economia equa, inclusiva e rigenerativa, misurando il suo impatto sull’ambiente, sulle persone e sulle comunità. Il webinar fa percepire il business che verrà e il ruolo sempre più importante dell’impresa per l’ambiente.
Iscriviti e partecipa
inviando mail a: montebelluna@studionoalmichele.it